La rivincita delle bionde
La biondissima Elle Gilmore è una giovane bella e viziata che ha occhi solo per Matt, il suo avvenente fidanzato. Elle passa le sue giornate tra estetista, parrucchiere, negozi di alta moda e party con le amiche, che non la lasciano mai sola. Il suo mondo è fatto di riviste di moda, shopping e pettegolezzi.
Quando una sera Matt, dopo un confuso discorso sui tempi che verranno, la lascia, Elle è del tutto impreparata. Piange, si dispera ma, alla fine, è costretta ad accettare la realtà: del futuro roseo che si era programmata non resta più nulla.
Matt, dopo aver brillantemente superato il test, andrà ad Harvard. I suoi genitori sognano per lui una laurea in giurisprudenza, una carriera politica e una bella moglie più seria e, soprattutto, più intelligente di lei.
Dapprima confusa e avvilita, Elle non si dà per vinta. Accantonando qualche frivolezza, si mette d’impegno a studiare e, con grande sorpresa di tutti, passa il test d’ammissione e si iscrive a sua volta alla facoltà di giurisprudenza, decisa a riconquistare il suo amore.
Matt, nel frattempo, si è fidanzato con la spietata Daisy, che darà a Elle del filo da torcere, sia in campo sentimentale che lavorativo.
Dopo un primo periodo di assestamento, Elle porterà una ventata di freschezza tra i rigidi e austeri corridoi di Harvard, creando non pochi scompigli. E passata la fatica iniziale dimostrerà di essere una brillante studentessa.
Grazie alla sua caparbietà, infatti, riuscirà a essere ammessa, insieme ad altri studenti, tra gli assistenti in uno studio legale cui è affidato un importante caso di omicidio.
Tra insegnanti severi, compagni poco socievoli e pregiudizi ingiustificati, riuscirà la belle Elle a farsi valere in un ambiente ostile e, soprattutto, a combattere contro lo stereotipo diffuso che le bionde sono tutte frivole e senza cervello?